13.7 C
Napoli
sabato 4 Dicembre 2021

Percorsi pedonali protetti davanti alle scuole di San Giorgio a Cremano

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Percorsi pedonali protetti davanti alle scuole: paletti anche in via Buongiovanni, davanti al’Istituto Dorso. “Sicurezza e vivibilita’ per migliorare sempre più la nostra città”. Ad affermarlo il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno che su Facebook annuncia:

“Cari concittadini, come vi avevo anticipato qualche tempo fa, stiamo completando l’ installazione di paletti che delimitano i percorsi pedonali lungo alcune strade, in particolare davanti agli istituti comprensivi.
Dopo via Salvatore Di Giacomo e via Pini di Solimene, d’accordo con l’assessore Aldo Raucci, oggi è la volta di via Buongiovanni.
Qui, come concordato con l’assessore Aldo Raucci, è in corso il posizionamento di altri paletti che consentiranno un accesso facilitato al plesso Dorso e che assicureranno più in generale maggiore sicurezza per i pedoni.
Per questa operazione è stato necessario anche spostare la campana del vetro che finora occupava parte del marciapiede, impedendo quindi il transito a piedi. Solo dopo aver completato questa operazione, si è potuto procedere all’ intervento.
Con questa ulteriore installazione, abbiamo creato in più punti della città, percorsi protetti riservati a pedoni e diversamente abili e ai bambini in entrata ed uscita dalle scuole. Il miglioramento della qualità della vita e del territorio in cui viviamo si vede anche da questo.
Continuiamo a lavorare in maniera integrata per rendere la nostra città migliore, ogni giorno”.

1 COMMENTO

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Raffaele Serino
28/10/2021 0:22

Esteticamente molto discutibili. La mancanza di idee e di progettualità è evidente. Tra qualche anno saranno rugginiti come tanti altri e arricchiranno di altri “ruderi” il paesaggio urbano.

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x