SAN GIORGIO A CREMANO – Piantati tre pini marittimi in Villa Vannucchi su proposta dell’associazione Anna de Luca. Erano cresciuti sul tetto dell’ex ITC in via Botteghelle.
“Cari concittadini, su proposta dell’associazione Anna De Luca, abbiamo ripiantato tre pini marittimi che erano cresciuti sul tetto ell’ex fabbrica di frigoriferi, in via Botteghelle, attualmente oggetto di interventi di riqualificazione.
Insieme al presidente dell’associazione Tommaso Castaldo e al Dirigente Raffaele Peluso, i pini sono stati piantati in Villa Vannucchi accrescendo ulteriormente la flora del parco, splendido polmone verde della città.
La caratteristica di questi pini è che, pur senza alcuna particolare cura, nel corso degli anni sono cresciuti rigogliosi in un luogo insolito, dando il loro contributo al benessere dell’aria.
Per questo abbiamo accolto con piacere la proposta ed abbiamo provveduto a trovare una nuova, idonea collocazione a questi preziosi alberi.
Contribuiamo a rinforzare il nostro patrimonio arboreo e a salvaguardarlo con impegno, consapevoli dell’importanza che esso assume per migliorare la qualità della vita di tutti noi.
Diamo il buon esempio anche alle generazioni future e facciamo squadra come sempre sa fare la nostra comunità quando si unisce per il bene comune”.