33.4 C
Napoli

Presentato il Premio Troisi 2024 (VIDEO)

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Dal 24 al 29 giugno a San Giorgio a Cremano torna il “Premio Troisi” che si svolgerà, come sempre, a Villa Bruno. La kermesse nel ricordo dell’attore e regista vesuviano, ha la direzione artistica di Gino Rivieccio. La ventiquattresima edizione ha tra i protagonisti Carlo Buccirosso e Nicola Piovani, ma anche il lancio di tantissimi giovani della scena artistica e musicale.

La presentazione della kermesse nella Sala De Santis della regione Campania, alla presenza del sindaco di Sna Giorgio a Cremano, Girgio Zinno e del presidente della Regione, Vincenzo de Luca: “Da sempre la Campania, pur non essendo la più ricca d’Italia, è la Regione che investe di più su alta cultura – ha detto il governatore -. Ma anche sul cinema e i prodotti dell’audiovisivo. Stiamo facendo uno sforzo enorme per non perdere l’anima, cioè per mantenere sempre questo filone pieno di umanesimo che abbiamo a Napoli e in Campania”.

La XXIV edizione del Premio è organizzata dal Comune di San Giorgio a Cremano e realizzata esclusivamente con il contributo della Regione Campania. Concorsi, musica, comicità sono gli ingredienti principali di un evento che consente a nuovi autori e comici emergenti di essere valutati da una giuria di qualità per il Premio Massimo Troisi e di esibirsi in serate da ingresso gratuito su prenotazione dal sito www.premiotroisi.org.

Si parte il 24 con appuntamenti culturali e in serata la proiezione del Postino. Il 25 ci saranno i concorsi per i giovani artisti, mentre il 26 ci sarà il concerto di Nicola Piovani “Note a margine”. Il 27 giugno spazio alla semifinale dei giovani comici nella serata con Ale e Franz e con Francesco Baccini. Il 28 in scena Carlo Buccirosso con la sua commedia “Il vedovo allegro”, mentre il 29 ci sarà la serata finale presentata da SuSy Amoruso e Tiberio Timperi con sul palco i giovani in gara, ma anche un premio alla carriera a Leo Gullotta e la voce dell’ospite Teresa De Sio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x