SAN GIORGIO A CREMANO – Il concittadino Simone Longo, studente del liceo Urbani di 18 anni, ha inciso il suo primo singolo in cui racconta i sentimenti, la sofferenza e la crescita degli adolescenti.
“In bocca al lupo per la sua carriera artistica”, questo il messaggio del sindaco Zinno che prosegue: “Cari concittadini, la nostra città continua ad annoverare talenti. Pochi giorni fa ho avuto il piacere di ascoltare il primo singolo scritto e cantato da un nostro giovane concittadino: Simone Longo, 18 anni, studente del Liceo Urbani.
E’ una canzone che parla d’amore, ma anche di dolore e di crescita. E’ la storia di un legame sentimentale che dopo essersi concluso, ha lasciato un segno indelebile nella vita di Simone.
La canzone, dal titolo “Love Love”, è scritta insieme ad un altro cantante di Bari, Junior F ed è prodotta dall’etichetta Suono libero Music di Nando Misuraca. Attualmente si può ascoltare su su varie piattaforme digitali e youtube
Simone quest’anno si diplomerà al liceo, e mi ha raccontato che la passione per la musica sta diventando ormai molto più di un hobby, tanto da pensare di voler proseguire il suo percorso artistico. Intanto, continua a studiare anche canto presso l’Associazione Musicale Ultrasuoni, che ha sede nella nostra città, perfezionando sempre più la sua tecnica.
A nome della nostra comunità, rivolgo i complimenti a Simone per aver compreso l’importanza di coniugare talento, studio e passione, ma anche per aver saputo creare interazioni musicali con artisti di altre città. In bocca al lupo per il suo futuro da parte di tutti noi.