SAN GIORGIO A CREMANO – Garantire la sicurezza degli studenti con la ripresa dell’attività didattica in presenza.

Ci ha pensato il comune di San Giorgio a Cremano che ha creato un percorso sicuro in via Salvatore di Giacomo.

A breve annuncia su Facebook il sindaco Zinno pronto il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale in vari punti della città: “Cari concittadini, abbiamo realizzato, in via Salvatore di Giacomo un percorso pedonale, apponendo dei paletti a protezione della carreggiata.

Un intervento effettuato, d’accordo con l’assessore Aldo Raucci, sia per tutelare gli studenti che si recano verso le scuole, che per i residenti della zona e coloro che la percorrono a piedi.

Questo intervento, che finora ha riguardato la prima parte della strada, proseguirà analogamente anche nel tratto superiore di via Salvatore di Giacomo, completando così le messa in sicurezza di tutta l’arteria.

Inoltre, presto inizierà su tutto il territorio, il rifacimento di tutti gli attraversamenti pedonali sbiaditi dal tempo.

Oltre alla segnaletica orizzontale, si procederà anche al ripristino di quella verticale, laddove essa risulta danneggiata e in quei punti dove sono necessarie nuove indicazioni.

Stiamo lavorando infine, anche per realizzare altri percorsi protetti per i pedoni, con particolare attenzione ai diversamente abili.

Interventi, di cui informeremo a breve e che rientrano nel più ampio obiettivo di abbattere progressivamente tutte le barriere architettoniche ancora presenti.
Sicurezza, rispetto, controllo”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments