SAN GIORGIO A CREMANO – Sabatino Sirica riceve il bollino di qualità “porte aperte ai bambini”, conferitogli dal laboratorio città dei bambini e delle bambine per l’alta qualità della sua pasticceria e l’accoglienza dei clienti.
Cari concittadini, ieri abbiamo consegnato al Maestro Sabatino Sirica il bollino blu “Porte aperte ai bambini” per la sua produzione dolciaria incentrata sulle esigenze dei più piccoli e delle famiglie, ovvero per l’utilizzo di ingredienti di qualità e per l’accoglienza.
Il bollino blu che viene attribuito dal Consiglio dei Bambini e delle Bambine, attraverso il Laboratorio, rappresenta una certificazione di qualità attestata dagli stessi piccoli utenti, in termini di materie prime utilizzate, produzione dedicata al target in questione, ma anche rispetto all’ accoglienza all’interno dell’attività.
Al maestro Sabatino Sirica che è anche Cavaliere della Repubblica, abbiamo consegnato con il Presidente del Consiglio comunale Michele Carbone, una pergamena con la seguente motivazione: “Per aver accompagnato, per tanti anni, la vita e il percorso del Laboratorio Città dei Bambini, con la stessa cortesia disponibilità e dolcezza con cui conduce il suo laboratorio di pasticceria”.
Sabatino infatti svolge spesso con grande passione, creatività e “dolcezza”. all’interno della sua attività, laboratori di pasticceria con i bambini delle scuole e delle realtà sociali del territorio, nonchè attività inclusive con i minori con disabilità.
Il progetto, nato qualche anno fa proprio con il Laboratorio Città dei bambini e delle bambine, ha un doppio obiettivo: dare una spinta al commercio in città, in particolare ai ristoratori, valorizzando le potenzialità economiche del territorio attraverso una rete di attività che offrono menù, arredi e disponibilità dedicati ai più piccoli; nello stesso tempo offrire alle famiglie punti di riferimento sul territorio dove trovare la miglior accoglienza possibile rispetto a tutti questi aspetti.
Il marchio “Porte Aperte ai Bambini” viene conferito alle attività che ne fanno richiesta direttamente all’ Ente (via mail a: info@cittabambini.it)
anche oltre i confini della Città di San Giorgio a Cremano, solo in seguito alla verifica della presenza degli appositi requisiti definiti nel disciplinare approvato dalla Giunta comunale.
Finora, oltre alla Pasticceria Sirica, hanno ottenuto il bollino blu “Antonino Esposito” di Sorrento, “Il Marchese” di San Giorgio a Cremano e la Pasticceria Celestina di Pollena Trocchia.
Facciamo sempre più di San Giorgio a Cremano un luogo ospitale, accogliente e a misura di bambino.