21 C
Napoli

San Giorgio a Cremano uomo si barrica in casa e minaccia di uccidere se stesso, genitori e vicini

-

Panico questa mattina a San Giorgio a Cremano dove un uomo di 34 anni si è barricato in casa minaccia di uccidere se stesso, genitori e vicini.
Sul posto sono intervenuti prontamente gli uomini della Polizia di Stato che ha fatto irruzione nell’appartamento, mettendo in sicurezza la famiglia dello squilibrato arrestandolo.

Sul posto anche il sindaco Giorgio Zinno che su Faceboo racconta: “Cari concittadini, sono state ore di apprensione quelle di oggi in via De Gasperi, quando verso le 13.30 un uomo si è barricato in casa minacciando il suicidio e mettendo a rischio anche l’incolumità dei genitori anziani.

L’uomo é un 34enne che soffre di disturbi psichici ed aveva scritto una lettera in cui minacciava il suicidio.
Si sono subito attivate
le forze dell’Ordine. Sul posto è arrivata la Squadra Mobile di Napoli, gli agenti del Commissariato di San Giorgio a Cremano e gli uomini dell’UOPI. Presenti anche i Vigili del Fuoco.

Ho seguito la situazione che si è protratta per ore, fino a quando poco fa, l’uomo è stato portato via dopo che gli agenti hanno fatto irruzione all’interno dell’appartamento.
Vano ogni tentativo di negoziazione con l’uomo. Gli uomini delle forze dell’ordine sono stati costretti ad intervenire in maniera più decisa per scongiurare ogni pericolo legato, tra l’altro al fatto che l’uomo poteva essere armato.

Per fortuna e grazie all’intervento perfetto della Polizia di Stato, non vi è stata alcuna conseguenza fatale.

L’uomo attualmente si trova presso il Commissariato di Polizia di San Giorgio a Cremano dove verrà interrogato.

Il 34enne era già in cura per problemi di natura psichica e sui social scriveva spesso contro le istituzioni italiane e straniere, diceva di essere perseguitato dai servizi segreti e raccontava diverse storie, chiaramente inventate, dicendo di essere un sopravvissuto.

Ora saranno avviati tutti i protocolli, anche dal punto di vista sanitario.
Grazie alla Polizia di Stato per aver risolto una situazione che si era paventata come pericolosa per l’uomo, per i suoi genitori e per altre persone.

Siamo orgogliosi di avere uomini e donne come loro. Grazie per la professionalità e anche per la loro umanità”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Napoli Village.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x