28052529_10213447903385201_159835442_n

SAN GIORGIO A CREMANO– Nuovo appuntamento con le serate dell’Associazione Mille946. Venerdì 16 febbraio alle 21.30 presso il club di via Cavalli di Bronzo 35, sarà presentato il cd “Venti d’oriente- Soffi di umanità” – il primo da solista- del chitarrista napoletano Sergio Esposito il cui lavoro musicale è strettamente legato all’impegno sociale e solidale.

Un viaggio musicale attraverso gli umori della nostra umanità in cammino, che in questi anni ha gridato e cantato tante volte “Open the borders” (Apri i confini), emigrando in cerca di una vita migliore.

Il cd sarà presentato nell’ambito di una serata evento che vedrà esibirsi in concerto, con la nuova band di Sergio Esposito, Blue Caravan, con Raffaele Cardone alle chitarre e basso e Federica Sciola alla batteria. Nella serata saranno suonati anche degli omaggi a miti del jazz e del rock: Beatles, Hendrix, Ellingthon, Coltrane, Django Reinhardt.

Venti d’oriente – Soffi di umanità in cammino è un percorso musicale in nove tracce, impronte che attraversano la storia travalicando i muri per andare oltre i sentieri già battuti, passando per il jazz, il rock, il blues, il classico mixati grazie raffinati effetti sonori. Il disco registrato negli studi Illimitarte di Villaricca è il primo da solista del chitarrista Sergio Esposito dopo l’EP Revoluciòn humana realizzato con il gruppo Malaika di cui è fondatore.

Le nove tracce: 1) Breaths (intro) 2) Human (Crescendo) 3) Beating silences 4) Guerre in mare 5) Echi di speranza 6) Venti d’oriente 7) Breaths (finale) Bessie’s blues 9) Woman hairs.

Ingresso a consumazione (6 euro).

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments