SAN GIORGIO A CREMANO – Il sogno del musicista sangiorgese Tony Miele diventa realtà.

A 40 anni incide il suo primo disco da solista. Ad annunciarlo sul suo facebook il sindaco Zinno: ” Cari concittadini, nella “officina”di talenti che è la nostra San Giorgio a Cremano, ho il piacere di condividere con voi il talento del nostro concittadino Tony Miele, chitarrista jazz che ha inciso il suo primo album da solista dal titolo “Needed Noises” (prodotto da Alfa Music 2021).
Ho incontrato, insieme a Renato Carcatella, il giovane musicista che ha voluto donarmi il suo disco modern-jazz. L’ho ascoltato e gli faccio i miei complimenti.

Tony, che è anche compositore, ha realizzato il suo sogno a 40 anni; conferma del fatto che i desideri non hanno età e che i sacrifici e lo studio ripagano sempre.

Dopo essersi prima diplomato in Chitarra Elettrica presso RSL Rock School di Londra e poi laureato in Musica Applicata ai Contesti Multimediali e in Musica Jazz, è impegnato da oltre vent’anni in varie collaborazioni, dal jazz alla musica per il teatro. Oggi è docente di musica e svolge diversi laboratori rivolti a giovani.

Il disco è frutto della sua personale ricerca creativa che abbraccia contemporaneamente jazz, musica barocca, classica, elettronica e rock. Potete ascoltare, in anteprima alcuni pezzi del suo disco su: https://www.deezer.com/it/album/208449802

Sono certo che Tony avrà il successo che merita e noi come sangiorgesi lo sosterremo nella sua carriera di musicista e nella sua funzione di insegnante, al servizio dei giovani talenti che come lui hanno il sogno di lavorare nella musica”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments