16.3 C
Napoli

Una ex casa della camorra assegnata a una donna vittima di violenza domestica

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Un altro appartamento sottratto alla criminalità, consegnato ad una donna ospite della nostra casa rifugio.

È la prima nella graduatoria regionale. Un miracolo di natale dopo anni di disagi e soprusi come spiega il sindaco Giorgio Zinno: “Cari concittadini, ieri abbiamo assegnato un altro appartamento confiscato alla criminalità ad una donna sangiorgese, la prima della nuova graduatoria regionale, che era ospite della nostra Casa per donne maltrattate, annessa al Centro Antiviolenza.
La 47enne è stata per molti anni vittima di soprusi e violenze da parte dell’ex marito, fin quando non ha avuto il coraggio di denunciare ed è entrata nel programma di accoglienza e protezione.
Al momento di assegnare questo appartamento, la prima in graduatoria è risultata proprio questa nostra concittadina che quindi per Natale potrà entrare nella nuova casa insieme ai suoi figli.
Per privacy non riveliamo né il suo nome, né l’indirizzo dell’appartamento in questione, ma consentitemi di dire che abbiamo fatto un piccolo miracolo di Natale, lavorando in tempi strettissimi proprio per consegnare l’appartamento prima del 25 dicembre.
Per questo voglio ringraziare il dirigente e i dipendenti dell’ufficio Erp che hanno reso possibile tutto questo grazie ad un grande impegno.
Dal 2020 ad oggi sono ben 14 gli appartamenti assegnati ai cittadini in difficoltà secondo graduatoria.
Con gli assessori Sarno e Giordano, guardiamo alla esigenze di quella parte della cittadinanza più debole e agiamo tempestivamente affinchè nessuno si senta solo.
La legalità è sempre il fil rouge della nostra azione amministrativa. E continua ad esserlo, giorno dopo giorno, con un chiaro obiettivo: ripristinare la legalità laddove si è agito incuranti della legge e del prossimo e restituire dignità e speranza a chi soffre”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Napoli Village.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x