carabinieri

NAPOLI – Prima tranche di controlli nei locali pubblici, da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Napoli, per scoprire commercianti che somministrano o vendono bevande alcoliche a minorenni.

I carabinieri della Compagnia Centro e del Reggimento Campania hanno sanzionato, per aver somministrato alcol a minori, i titolari di due locali su vico lungo Teatro Nuovo, il titolare di un locale in zona Montecalvario e quello di un’enoteca in piazza Monteoliveto.

7 i casi accertati, ognuno dei quali è stato perseguito con una sanzione di 300 euro.

Poco distante, proprio in piazza Monteoliveto e in piazza del Gesù, i militari hanno beccato e segnalato alla prefettura 6 giovani trovati in possesso di hashish, cocaina e marijuana in piccole quantità.

Al vicoletto Belledonne i carabinieri hanno denunciato per disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone il proprietario di un bar in cui stavano diffondendo musica da discoteca ad alto volume oltre gli orari consentiti.

Più giù, su via Riviera di Chiaia, è stato sanzionato un parcheggiatore abusivo.

Al Vomero invece la Compagnia e il Reggimento Campania hanno riscontrato l’irregolarità in **7 locali**. in due pub e in una rosticceria i militari hanno colto i commercianti in flagrante a somministrare birre a ragazzi di 16 e 17 anni. **16 le violazioni accertate per altrettante contravvenzioni.**

Tra via Luca Giordano, inoltre, in via Rossini, via Scarlatti, al rione alto, in piazza Medaglie d’oro e in piazza Immacolata, i carabinieri della Compagnia Vomero hanno sorpreso 10 assuntori, più della metà dei quali minorenni, in possesso marijuana e cocaina per uso personale. I ragazzi sono stati segnalati al prefetto e sono stati sequestrati loro 17 grammi di marijuana e uno di cocaina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments