CARABINIERI-FORESTALI-e1510078165766

NAPOLI – I Carabinieri della stazione forestale di Marigliano, durante i controlli venatori disposti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli, hanno arrestato un 40enne di Cercola già noto alle forze dell’ordine.
Nell’agro Pomiglianese, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marigliano erano insieme ai volontari della LIPU di Napoli per perlustrare la zona. Poco lontano degli spari e dei suoni prodotti da un richiamo richiamo acustico – di solito utilizzato per richiamare la selvaggina.
Un uomo stava effettuando bracconaggio in un terreno e quando ha visto i Carabinieri ha tentato di nascondere un fucile in un’intercapedine di un rudere e di disfarsi, gettandole tra la vegetazione, di varie munizioni. Tentativo andato a vuoto.
I militari hanno rinvenuto e sequestrato i fucile calibro 16 sprovvisto di matricola e 34 munizioni, 2 cartucce appena esplose fono-filo.
I Carabinieri forestali hanno accertato che il 40enne non avesse la licenza per il possesso delle armi da fuoco.
L’arrestato, che dovrà rispondere di ricettazione, porto abusivo d’arma e utilizzo di mezzo non consentito per attirare avifauna protetta è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments