10.9 C
Napoli

A Napoli sempre più morti per incidenti stradali, +61%

-

A Napoli sempre più morti per incidenti stradali,+61% in un anno Statistiche Aci-Istat, l’alta velocità tra le cause principali. Tre morti al mese, 6,5 incidenti e 8,4 feriti al giorno. E’ netto l’aumento dei decessi a Napoli. Secondo le ultime statistiche ACI-Istat nella sola città partenopea, nel 2023, si sono registrati 37 decessi e 3.067 feriti nei 2.379 incidenti stradali avvenuti nell’ambito urbano. A destare allarme è soprattutto il dato relativo ai morti, in aumento del 60,9% rispetto all’anno scorso. Contro questa deriva da tempo si batte il deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli contro cui è partita un campagna di biker che da tempo si riprendono sui social mentre violano tutte le norme sulla viabilità e rispetto delle regole alla guida.
Addirittura il biker napoletano con tanti seguaci sui social Luca Fezza ha deciso ha pubblicato alcuni video sui social in cui lui stesso ed altri biker indossano t-shirt raffiguranti il volto del parlamentare mentre si esibiscono in pericolose e incoscienti peripezie motociclistiche sulle strade napoletane commentate dalla voce proprio di Borrelli, con spezzoni di audio e video prese dalle dirette di quest’ultimo.

I video di Fezza, a capo di un club di motociclisti di Scampia, Bike Life Naples, sono stati più volti segnalati- a causa dei contenuti diseducativi e poco edificanti, tra impennate, corse sfrenate, pieghe da MotoGP, invasioni stradali, – dagli utenti allo stesso deputato il quale ha denunciato pubblicamente tali azioni anche in virtù delle numerosissime vittime di pirati della strada e dell’alta velocità.

“Dati inquietanti che purtroppo sono destinati a crescere visto l’andazzo generale. Mentre le nostre strade – spiega il deputato Francesco Emilio Borrelli- sono teatro di un vero e proprio massacro a causa di guida incivile, criminale e pericolosa alcuni bikers continuano a mettere in campo comportamenti misti tra il bambinesco, lo stupido ed il delinquenziale (ci si riferisce alle manovre folli sulle strade). Hanno soltanto confermato ciò che si era già detto su loro: sono pericolosi, sfrontati, arroganti, prepotenti e incoscienti. Pensano di offendere me invece stanno deridendo tutte le vittime della strada, quelle persone che hanno avuto la sfortuna di incrociare sul proprio cammino delinquenti come loro.
Questi motociclisti ovviamente non possono continuare a fare quello che fanno da tempo. Abbiamo chiesto alla Polizia Stradale, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Postale di identificare tutti i membri attivi del gruppo e di intervenire pesantemente. Avremo sulle strade un grande pericolo in meno” -ha così commentato il parlamentare.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x