NAPOLI – Il degrado che avanza inarrestabile su Napoli nell’indifferenza generale può benissimo essere riassunto nelle condizioni di abbandono in cui è stata ridotta la fontana monumentale del Nettuno a Piazza Municipio, proprio sotto Palazzo San Giacomo.
“Acqua gialla stagnante, rifiuti che galleggiano e scritte sui marmi… questo è lo stato indecoroso in cui versa la fontana di Nettuno sotto il Municipio di Napoli. Che disastro!”- scrive un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo chiesto degli interventi di pulizia, manutenzione e restauro per ciò che concerne la fontana. Inaccettabile che una statua monumentale sia ridotta così, vergognoso che non sia faccia nulla per evitare che sia abbandonata nel degrado pur essendo collocata a pochi passi dalla sede dell’amministrazione comunale, della soprintendenza e dalla Questura. In linea generale, bisogna cambiare modo di governare la città a tutti i livelli, riportando decoro e tutelando il patrimonio storico ed artistico, garante della nostra identità e fonte di turismo e colpendo senza remore incivili e vandali.” – ha dichiarato Borrelli con il consigliere comunale di Europa Verde Luigi Carbone.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments