Lavori-stradali

NAPOLI – Sono iniziati dallo scorso 6 marzo a via Manzoni, in un’area tra tre le più suggestive e panoramiche della città, i lavori di restauro del marciapiede, con il rifacimento della pavimentazione, la rimozione dei dislivelli e dei ceppi degli alberi abbattuti. Ma le operazioni proseguono molto a rilento, come anche lamentato dai residenti.

“Estrema lentezza ed approssimazione sono troppo frequenti nel modo di effettuare i lavori pubblici sui nostri territori. Occorre invertire la rotta se si vuole davvero recuperare la situazione di una città che è divisa tra eterni cantieri e aree abbandonate. “- ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“I lavori proseguono con molta lentezza ed in maniera molto raffazzonata, così non va affatto bene anche perché ci risulta che le operazioni siano eseguite da personale che pur mettendoci impegno non è qualificato per questo tipo di interventi. Occorre più criterio e progettualità. Abbiamo chiesto di conoscere il cronoprogramma degli interventi e la data di fine lavori.” – ha concluso Gianni Caselli, consigliere municipale di Europa Verde.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments