polizia

AFRAGOLA – Scene da film d’azione, oggi, in provincia di Napoli, con tanto di inseguimento tra alcune “pantere” della Ps e una Fiat Panda con a bordo due rapinatori, uno dei quali è stato preso dagli agenti al termine di un inseguimento a piedi scattato dopo un incidente provocato perché i banditi procedevano contromano.

Dopo avere messo a segno una rapina in un distributore di carburante a Grumo Nevano (Napoli) i due rapinatori sono fuggiti inseguiti da una volante del commissariato Frattamaggiore.

I rapinatori, secondo quanto si è appreso, hanno imboccato un’uscita dell’Asse Mediano controsenso, all’altezza del comune di Afragola (Napoli), e si sono scontrati con una Jeep. Il conducente del suv e un rapinatore, sono rimasti nell’abitacolo, feriti, secondo quanto si è appreso, in maniera non grave. Il secondo rapinatore invece ha tentato la fuga a piedi ma è stato inseguito e bloccato dai poliziotti anche grazie all’aiuto di una volante del commissariato di Afragola. Il rapinatore ferito è ora ricoverato nell’ospedale Cardarelli, piantonato dagli agenti. L’altro invece è stato condotto nel commissariato di Frattamaggiore. I rilievi sul luogo dell’incidente sono stati stati eseguiti dagli agenti della Polizia Municipale di Afragola, coordinati dal comandante Michele Orlando. (ANSA).

“Episodio gravissimo. A causa dell’azione criminale di due malviventi, dei cittadini, estranei ai fatti, hanno rischiando di rimetterci la vita. E’ evidente la necessità di mettere un freno a questa ondata crescente di criminalità mettendo in atto un piano straordinario che coinvolga tutte le forze dell’ordine.”- ha commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“La criminalità è fuori controllo, oggi dei malviventi hanno causato un incidente che avrebbe potuto rivelarsi mortale, fortunatamente non è stato così. L’episodio di oggi evidenzia maggiormente la necessità di un tavolo permanente con la Prefettura per l’area Nord di Napoli.”- ha dichiarato Salvatore Iavarone, coordinatore di Europa Verde per l’area nord di Napoli

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/145940587363106

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments