gettacicche

NAPOLI – Per smaltire un mozzicone di sigaretta la natura impiega dai 5 ai 12 anni e ripulire le spiagge da tutti i mozziconi lasciati ogni giorno è un’impresa quasi impossibile.

Partendo da questa considerazione, i Verdi della Campania, hanno deciso di regalare migliaia di gettacicche riutilizzabili a quanti affolleranno le spiagge campane.

L’iniziativa “Spiagge campane libere dalle cicche” partirà domani a Giugliano dove i rappresentanti del Sole che ride, tra cui il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, i consiglieri comunali di Giugliano, Aniello Cecere e Giuseppe D’Alterio, e il portavoce dell’area giuglianese Giovanni Sabatino, hanno dato appuntamento a iscritti e simpatizzanti in piazza Cristoforo Colombo a Licola mare alle 10.30.

“Abbiamo scelto il litorale di Giugliano, dove, dopo la distribuzione dei portacicche, faremo anche il bagno perché quest’anno l’acqua del mare che bagna Giugliano è particolarmente pulita grazie al lavoro fatto con i depuratori della zona” ha aggiunto Borrelli sottolineando che “il recupero del litorale giuglianese e domizio rappresenta una sfida che bisogna vincere per il rilancio economico e sociale di quella zona e dell’intera regione”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments