16 C
Napoli

Allerta meteo, dalle 8 di domani vento forte e mare agitato

-

NAPOLI – La Protezione Civile della Regione Campania ha reso noto che dalle 8 di domenica 5 maggio e per l’intera giornata sono previsti “venti forti occidentali, con locali raffiche; mare agitato lungo le coste esposte, con possibili mareggiate”.

Domani i parchi pubblici cittadini resteranno quindi chiusi e si raccomanda prudenza in prossimità di alberature e strutture come lampioni ed impalcature. Anche i Cimiteri resteranno chiusi e resterà aperta solo la sala deposito presso il grande ipogeo del cimitero nuovissimo.

In particolare, sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento) sono previsti “venti forti occidentali, con locali raffiche; mare agitato lungo le coste esposte, con possibili mareggiate”.

Tale condizione riguarderà, in particolar modo, i Comuni costieri e le isole, per le condizioni del mare.

Si raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, di predisporre un attento monitoraggio delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

Si comunica che la sala Operativa, al momento, è impossibilitata all’invio dei bollettini meteo e delle successive comunicazioni e avvisi di allerta, a causa di problemi tecnici connessi alla rete elettrica e internet. Sono al momento in corso interventi manutentivi finalizzati alla risoluzione delle problematiche.

Gli enti possono contattare il numero 081.2323111

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x