NAPOLI –  Chiusura scuole e cimiteri cittadini per la giornata di lunedì 26 settembre 2022 causa persistere avverse condizioni meteo.

IL Sindaco premesso che:

– in data 25/09/2022 la Sala Operativa Regionale Unificata (S.O.R.U.) di Protezione Civile della Regione Campania ha diramato l’avviso di allerta n. 40/2022 per previste condizioni meteorologiche avverse ai fini di protezione civile per il rischio meteo;

– in particolare, nella stessa, è previsto dalle ore 00:00 alle ore 23:59 di lunedì 26 settembre la permanenza di un Livello di ALLERTA (Livello di criticità) ARANCIONE; CONSIDERATO CHE è da rilevarsi come le generali condizioni del tempo permangano molto severe, sì da suggerire, oltre alla chiusura dei parchi pubblici, anche quella di scuole di ogni ordine e grado e dei cimiteri cittadini, tenuto conto del monitoraggio delle potenzialità di rischio esistenti;

VISTO l’art. 54, comma 4, del D.Lgs. 267/2000 e s.m.i.;

RITENUTO pertanto che quanto sopra richieda la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e dei cimiteri cittadini per la giornata di lunedì 26 settembre 2022.

Esperita apposita istruttoria a cura del dirigente del Servizio Gestione Cimiteri Cittadini e del dirigente del Servizio Tecnico Scuole, nonché compulsati i rispettivi Assessori che hanno espresso parere favorevole; in via prudenziale, dover adottare provvedimenti contingibili ed urgenti atti a scongiurare il pericolo anzidetto a tutela dell’integrità fisica della popolazione cittadina.

sottoscritta digitalmente dal dirigente del Servizio Gestione Cimiteri Cittadini , Fabio Piero FRACASSO , sottoscritta digitalmente dal dirigente del Servizio Tecnico Scuole Alfonso GHEZZI

O R D I N A :  per la giornata di lunedì 26 settembre 2022, su tutto il territorio cittadino, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, e dei cimiteri cittadini, anche privati.

In riferimento ai cimiteri cittadini è consentito esclusivamente l’accesso all’ipogeo comunale – Cimitero Nuovissimo – delle urne cinerarie e dei feretri nelle more delle relative operazioni di polizia mortuaria, nonché l’accesso delle maestranze della Società Citelum, ove ciò si rendesse necessario per il ripristino degli impianti elettrici.

Il presente provvedimento sarà pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Napoli e trasmesso alla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Napoli. Sottoscritta digitalmente da il Sindaco Gaetano MANFREDI

Le sottoscrizioni, in formato digitale, sono state apposte sull’originale del presente atto ai sensi dell’art. 24 del D.Lgs. 07/03/2005, n. 82 e s.m.i. (CAD). Il presente atto è conservato in originale negli archivi informatici del Comune di Napoli, ai sensi dell’art. 22 del D.Lgs. 82/2005.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments