NAPOLI – Si allunga l’elenco egli altarini dedicati ai criminali nel napoletano.

A San Pietro a Patierno è stato individuato un angolo trasformato in luogo di culto per Benvenuto Gallo, 24enne ucciso durante un agguato lo scorso novembre.

Benvenuto, detto Benny, era noto alle forze dell’ordine, gestiva una piazza di spaccio, era legato al gruppo criminale Grimaldi di San Pietro a Patierno, ed era imparentato con Carmine Grimaldi, detto “Bombolone”, ucciso nel 2007. Quest’ultimo altarino è stato segnalato da un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Per Benny Gallo furono già realizzati un altarino e delle scritte al Parco IV Aprile a San Pietro a Patierno che la Napoli Servizi rimosse. Ora qualcuno li ha pensato bene di trovare un posto che desse meno nell’occhio per creare un nuovo altarino.

Stiamo segnalando al Prefetto di Napoli e alla Magistratura tutti i murale e gli altarini della camorra e della criminalità che ci vengono denunciati e che dovranno essere rimossi. Abbiamo segnalato anche questo di Gallo che dovrà essere rimosso insieme agli altri.

Non è possibile celare uno spacciatore mentre le vittime della camorra e della delinquenza vengano lasciate all’oblio ed abbandonate.

Bisogna far presto e rimuovere ogni opera che celebra la vita criminale e la camorra, bisogna dar un colpo deciso a questa apologia camorristica che continua dilagarsi in maniera preoccupante. Occorre dare un deciso segnale di legalità.” Sono state le parole del Consigliere Borrelli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments