NAPOLI – Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha partecipato stamani con i rappresentanti dell’Associazione “Ciro Vive” e “Diritto alla Salute” alla consegna di 200 speciali mascherine di TNT dotate di una copertura trasparente che sono state donate ad Elvira Sepe. dell’associazione ENS Napoli (Ente Nazionale Sordi onlus), per aiutare così quanti hanno enormi difficoltà nella comunicazione, anche a causa delle mascherine “ normali “ che impediscono la lettura del labiale.

Le speciali mascherine sono state cucite da una sarta napoletana Anna Novellino ( a sinistra nella foto ), che ne ha realizzate 200 di cui 160 per adulti e 40 per bambini, così come aveva richiesto la Presidente dell’associazione ENS Napoli Elvira Sepe. Le mascherine trasparenti, che lasciano visibili le labbra, già esistono, ma sono poche, costose, e spesso introvabili.

Alla consegna hanno partecipato, oltre che il primo cittadino e la presidente Sepe, Antonella Leardi (Presidente Ass.ne Ciro Vive onlus) Maria Romano (Presidente Ass.ne Diritto Alla Salute) e Maria De Marco presidente ASIA

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments