CASTEL VOLTURNO – Nell’ambito delle attività di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirate anche alle discariche abusive il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), secondo le direttive stabilite dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della “Terra dei Fuochi” ha svolto una vasta operazione di controllo straordinario contro lo smaltimento illecito e sulla prevenzione di roghi industriali, artigianali e commerciali nel comune di Castel Volturno (Ce).
A seguito di una pianificazione realizzata su tre giornate in fascie orarie differenti, e ricognizioni aeree, precisamente 6 sorvoli realizzati dall’assetto Raven (droni dell’Esercito italiano specializzati nella ricerca informativa) nel mese di luglio sull’area di Castel Volturno, nelle giornate del 24-25-26 agosto c.a. sono state condotte attività di II livello congiuntamente con la polizia municipale di Castel Volturno per il controllo straordinario del territorio e per il contrasto all’illecito sversamento di rifiuti, ai roghi ed alle condotte illecite connesse.
Nello specifico:
– Il 24 Agosto 2021, 02 pattuglie dell’Esercito Italiano congiuntamente a 04 pattuglie della Polizia Municipale di Castel Volturno (Ce), effettuavano il sequestro di 05 abitazioni di cui 02 risultavano officine meccaniche abusive, sequestravano aree per circa 2000 Mq e rifiuti solidi urbani per circa 1500 Mc. Inoltre 04 persone identificate e denunciate, 02 sanzionate, 05 veicoli controllati e sequestrati. Al termine dell’attività sono state comminate sanzioni per un totale di euro 10000,00.
– Il 25 Agosto 2021, 02 pattuglie dell’Esercito Italiano congiuntamente a 04 pattuglie della Polizia Municipale di Castel Volturno (Ce), effettuavano il sequestro di 02 abitazioni che erano state occupate abusivamente, all’interno hanno trovato 518g di eroina, 02 banconote da 50.00 euro contraffatte, rifiuti di vario genere . Veniva tratto in arresto dalla Polizia municipale di Castel Volturno un cittadino ghanese per detenzione e spaccio di stupefacenti e sversamento illecito di rifiuti. Al termine dell’attività sono state comminate sanzioni per un totale di euro 1466,00.
– Il 26 Agosto 2021, 04 pattuglie dell’Esercito Italiano congiuntamente a 04 pattuglie della Polizia Municipale di Castel Volturno (Ce), effettuavano posti di controllo e un controllo presso un’abitazione realizzando i seguenti risultati: 31 persone identificate di cui 21 sanzionate, 25 veicoli controllati di cui 20 sanzionati e 04 sequestrati. Al termine dell’attività sono state comminate sanzioni per un totale di euro 8077,00.

Le attività si inquadrano nelle azioni di “secondo livello” (cioè operate da pattuglie congiunte dall’Esercito e dai corpi di Polizia municipale o metropolitana) che si aggiungono ai settimanali Action Day, sotto il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments