polizia-volanti

STRIANO – Nel pomeriggio di ieri 23 agosto, nell’ambito dei consueti controlli amministrativi effettuati presso gli autosaloni operanti sul territoro di competenza, personale del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, accertava che 5 autovetture esposte all’interno del piazzale di una nota autorivendita con sede in STRIANO (NA) alla via Caduti della Patria, risultavano avere i chilometri scalati rispetto quelli realmente percorsi.

Tale procedura è stata posta in essere mediante il confronto dei km riportati sulle fattura di acquisto di veicoli e quelli riportati sul contachilomenti.

Per tali motivi i veicoli venivano sottoposti a sequestro penale ed il titolare, in concorso con altri soggetti da identificare, veniva deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di cui agli artt. 110 e 515 del Codice Penale, per aver posto in essere espedienti illegali e frodi nell’esercizio delle attività di commercio veicolare.

Sono in corso ulteriori indagini finalizzate alla verifica della regolarità delle altre vetture esposte e pronte per la vendita ed all’identificazione dei soggetti coinvolti a vario titolo nella vicenda.

Al fine di tutelare gli ignari acquirenti, i controlli amministrativi disposti dalla Polizia Stradale ed effettuati presso le officine e le autorivendite operanti sui territori di rispettiva competenza, rivestono carattere prioritario e, come in questo caso, spesso conducono a brillanti risultati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments