“Qualcuno si è divertito con i fuochi a Capodanno distruggendo tutti i vetri della scuola Baccini-Mazzini ai Ventaglieri”.

E’ lo sconsolato commento del presidente della II Municipalità Francesco Chirico durante il sopralluogo all’asilo devastato.

I danni, come si vede dalla foto sono ingenti. Vetrate rotte ed infissi delle finestre divelti.

non è stato un lancio di botti finito male ma un’azione premeditata, visto che i fuochi erano stati stipati in un bidone dei rifiuti prima di essere innescati.

Stamane il sopralluogo assieme alla dirigente dell’istituto, Donatella Delle Vedove.

I lavori dovranno iniziare il più presto possibile ma di sicuro non saranno ultimati in vista del ritorno in aula fissato per l’11 gennaio.

“La dinamica di quanto accaduto – ha spiegato il presidente Chirico – è abbastanza chiaro. Davanti alle decine di vetrate rotte, che illuminano bagni ed aule destinate ai piccoli dell’asilo, abbiamo trovato due bidoni della spazzatura completamente distrutti utilizzati presumibilmente come cassa di risonanza nell’esplosione dei botti”.

“Questo episodio mi amareggia – ha aggiunto la dirigente Delle Vedove – perché chi ha fatto questo oltre a ledere gli interessi dei bambini ha dato un duro colpo all’intera comunità del quartiere di cui ci sentiamo parte integrante. Ma noi non ci arrendiamo e siamo qui con il presidente Chirico per partire subito con il recupero della struttura nella quale, dopo mesi di lockdown dovuto alla pandemia, una parte dei ragazzi erano appena rientrati”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments