NAPOLI – “In prossimità delle festività, dall’Epifania a San Valentino, via Giulio Cesare viene regolarmente invasa dalle bancarelle che, per attirare l’attenzione degli automobilisti, vengono montate lungo le strisce blu destinate alla sosta.

Gli ambulanti le posizionano rivolte verso la carreggiata, chi si ferma per acquistare corre il rischio di essere investito.

L’ultima segnalazione che ci è pervenuta mostra un’installazione in prossimità della fermata di ‘Piazza Leopardi’.

Ma non è l’unico caso. Spesso le bancarelle compaiono anche sulle strisce blu in prossimità dei giardinetti di piazza Italia”.

La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dal consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini.

“Inoltre, tra via Giulio Cesare e via Fuorigrotta, in prossimità di piazza Italia, è impossibile non notare una paninoteca ambulante che ha occupato, da almeno due anni, un tratto delle strisce blu.

Tali presenze sottraggono decine di posti auto. Il tutto a discapito degli automobilisti che, in un’area ad alta densità abitativa, non riescono a trovare un posto dove parcheggiare”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments