14.9 C
Napoli

Bandiere blu 2019, la Campania terza dopo Liguria e Toscana

-

NAPOLI – È la Liguria davanti a Toscana e Campania a guidare l’elenco delle 385 spiagge italiane Bandiere Blu 2019, stilato secondo 32 criteri di sostenibilità che vanno dalla qualità delle acqua alla raccolta differenziata.

La Campania rimane a 18 ma resta comunque sul podio.

“Siamo felici e soddisfatti nel vedere la Campania terza come numero di spiagge insignite con la “Bandiera blu” nel 2019 dietro Liguria e Toscana.

Un risultato che ci fa particolarmente piacere è la new entry della spiaggia di Santa Margherita a Procida che testimonia il miglioramento della qualità delle acque anche in corrispondenza delle isole”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

“Le 18 bandiere blu portate a casa dalla Campania per quest’anno rappresentano un ottimo auspicio e devono servire da viatico per continuare su questa strada.

L’impegno deve essere costante e senza soluzione di continuità per migliore la qualità dei nostri mari e del nostro litorale. C’è ancora tantissimo da fare. Pensiamo a tante altre spiagge della nostra regione che potrebbero diventare mete turistiche e invece stentano a decollare a causa dell’inquinamento del mare”.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x