15 C
Napoli

Blitz al Murale di Maradona: sequestrati tutti i gadget!

-

Azione a sorpresa della Polizia Municipale di Napoli ai Quartieri Spagnoli, meta di pellegrinaggio per migliaia di tifosi e turisti: il celebre murales di Maradona è finito al centro di un blitz con conseguente sequestro.

L’OPERAZIONE AL MURALE DI MARADONA

L’operazione è scattata poco dopo le ore 13:00 e ha visto l’impiego di decine di agenti, inizialmente in borghese e successivamente affiancati da unità in divisa dei distretti di Chiaia e Avvocata.

L’intervento ha portato all’applicazione di sigilli all’altarino dedicato al Pibe de Oro e al sequestro di tutti i gadget esposti nella zona adiacente.

L’azione si è svolta tra lo stupore e l’incredulità dei turisti presenti sul posto, testimoni di un’operazione che riporta l’attenzione sulla gestione della legalità in uno dei luoghi più iconici e frequentati della città.

LE SANZIONI

Durante le verifiche, gli agenti hanno proceduto al sequestro di cinque carretti per la vendita di bevande, rinvenuti abbandonati e incatenati sul suolo pubblico, privi di qualsiasi autorizzazione.
Inoltre, due esercizi commerciali, uno alimentare e uno non alimentare, sono stati sottoposti a sequestro per l’assenza della necessaria autorizzazione all’esercizio in sede fissa, in violazione dell’art. 147 della Legge Regionale n. 7/2020, che regola l’attività commerciale sul territorio campano.
Per tali violazioni sono state comminate sanzioni amministrative pari a 5.000 euro ciascuna, oltre all’accertamento di ulteriori irregolarità relative all’occupazione abusiva di suolo pubblico per una superficie complessiva di circa 9,4 metri quadrati, e alla mancanza di passo carrabile.
Gli uffici tecnici competenti procederanno ora alla verifica della destinazione urbanistica di un’area di circa 200 metri quadrati, oggetto di ulteriori approfondimenti.
Nel corso dell’operazione, è stato inoltre denunciato un individuo per furto di energia elettrica, accertato a seguito di un allaccio abusivo alla rete da parte di un esercizio commerciale situato di fronte a “Largo Maradona”

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x