main_gdf

NAPOLI – Nove persone percettori di reddito di cittadinanza sono risultati cessionari di crediti fiscali per i bonus edilizi per un ammontare di 4,8 milioni di euro.

E’ quanto accertato dalla Guardia di Finanza nell’ambito di un’indagine che ha portato al sequestro preventivo nei confronti di due fratelli.

Titolari di imprese attive nel settore edile e del commercio di componenti elettronici e operanti nelle province di Caserta e Salerno

I percettori del Reddito erano “privi di una dimensione economica imprenditoriale tale da consentirgli l’acquisto di cospicui crediti”.

Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno eseguito approfondimenti su alcune negoziazioni eseguite dai due imprenditori di Vallo della Lucania.

E hanno accertato che avevano caricato una ingente somma di crediti sulla piattaforma dell’Agenzia delle Entrate.

La Procura di Napoli Nord ha quindi disposto il sequestro delle somme caricate sul portale dell’Agenzia dell’Entrate per 107 milioni, di cui 2 milioni e 250mila euro (per equivalente), in ragione dell’avvenuta monetizzazione, conseguita per il tramite della cessione dei crediti ad ignari istituti finanziari.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments