SANT’ANTIMO – A Sant’Antimo, l’amministrazione comunale aveva realizzato quattro stalli per disabili, tutti predisposti in un unico spazio rettangolare e ristretto, tanto che se tutti e 4 i posti fossero stati occupati contemporaneamente, le auto sarebbero rimaste poi incastrate tra loro.
Ora dopo l’intervento del deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, a cui erano giunte diverse segnalazioni e lamentele sull’accaduto da parte di cittadini, gli stalli “Tetris” sono stati rimossi.
“Avevamo chiesto agli uffici comunali di cancellare quell’obbrobrio ed insulto alle persone diversamente abili, cosa che è stata fatta. Ora però bisogna realizzare nuovi stalli, fatti con criterio e rispetto. Ci sembra paradossale che sia stato necessario il nostro intervento e le denunce dei cittadini per segnalare una vicenda simile.” –ha commentato Borrelli