NAPOLI – Deteneva 46 cani in una pensione abusiva, 10 di questi in pessime condizioni.

A finire nei guai un 35enne di Cercola, denunciato per maltrattamento di animali dai carabinieri forestali del nucleo CITES di Napoli e della stazione di San Sebastiano.

Supportati da personale dell’ASL Napoli 3 Sud, i militari hanno scoperto che alcuni esemplari fossero rinchiusi in box arrugginiti e sporchi dove non filtrava aria. Per molti dei cani neanche una ciotola d’acqua.

Due rottweiler erano addirittura stipati in gabbie per uccelli. Tutti i cani sono stati sequestrati e affidati alle cure del reparto veterinario dell’ASL.

“Ci complimentiamo con i militari del corpo dei carabinieri forestali che, con il supporto degli operatori dell’Asl Napoli 3 Sud, hanno scoperto una pensione abusiva per cani con 46 esemplari detenuti in condizioni disumane. In particolare dieci di questi erano in pessime condizioni.

Addirittura due rottweiler erano stipati in gabbiette per uccelli. Un fatto vergognoso che non ha alcuna giustificazione”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Ines Barone dei Verdi di Sant’Anastasia.

“Qualora i cittadini dovessero venire a conoscenza di situazioni simili li invitiamo a segnalarcele.

Provvederemo a denunciare il tutto alle forze dell’ordine. Non deve esserci alcun tipo di agibilità per chi maltratta gli animali”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments