NAPOLI – È caos per la vendita dei tagliandi per l’accesso allo stadio Maradona di Fuorigrotta per l’ultima di campionato che prevede l’incontro tra Napoli e Sampdoria.

Mentre tutti i siti di ticketing risultano da ore intasati e bloccati, tanto che neanche le ricevitorie riescono ad erogare i biglietti, sul web, sui social e i portali di compra-vendita impazzano i bagarini on-line che propongo i ticket a prezzi folli, come diversi utenti hanno segnalato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Sul web è addirittura comparso un video che spiegherebbe come aggirare il blocco dei siti di rivendita. Un meccanismo sfruttato dai bagarini del web?

“Abbiamo chiesto alla Guarda di Finanza di indagare. Non è la prima volta che avviene un fenomeno del genere e non solo per le partite di calcio ma anche per concerti ed altri eventi. Il sistema di rivendita dei biglietti on-line va totalmente rivisto perché è evidente che non funziona. Ma va fermata anche la speculazione con rivendita a prezzi allucinanti dei biglietti. O si adotta un sistema di Blockchain, impossibile da aggirare con i software che oggi vengono utilizzati dai bagarini professionisti per acquistare decine di ticket, o si torni a vendere i biglietti solo ed esclusivamente al botteghino con controlli serrati. Sembra quasi che il mercato illegale sia più fornito di quello legale. Assistere a questo scempio non è più tollerabile”. –ha dichiarato Borrelli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments