26.5 C
Napoli

Carabinieri nella zona dei Baretti a Chiaia. Parcheggiatori abusivi allontanati e tolleranza zero per la guida senza casco

-

Questa notte i carabinieri della compagnia Napoli centro hanno effettuato un servizio straordinario nella movida dei Baretti di Chiaia. Con i carabinieri anche il personale dell’Asl Napoli 1 e gli agenti della polizia municipale.

Durante le operazioni 3 persone sono state denunciate e allontanate dalla zona rossa. I 3 – già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e per droga – sono stati sopresi mentre facevano i parcheggiatori abusivi urlando e dando fastidio alle persone presenti.

Non sono mancati i controlli al codice della strada dove su 48 sanzioni ben 17 sono state elevate per il mancato utilizzo del casco. Un ragazzo è stato denunciato perché trovato alla guida di uno scooter senza aver mai conseguito la patente con la recidiva nel biennio. Un uomo è stato denunciato perché aveva contraffatto le targhe dell’auto che guidava.

Tre i ragazzini segnalati alla prefettura perché assuntori di droga.

L’operazione terminata all’alba ha visto identificati 140 tra ragazzi e ragazze con 48 veicoli controllati di cui 16 scooter sequestrati.

Controlli a tappeto anche per la sicurezza alimentare. Undici le attività controllate: 16 le sanzioni e 13 le prescrizioni per carenze igienico sanitarie. Sequestrati 10 chili di alimenti non tracciabili e sospese 2 attività.

Quattro attività sono state invece sanzionate per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x