E’ stato presentato alla stampa e alla città il restauro del dipinto “L’incoronazione della Vergine”, uno dei quadri storici che il Cardarelli ha deciso di restaurare assieme a una vasta parte del patrimonio artistico culturale rinvenuto e custodito all’interno del nosocomio collinare.
Il progetto ribattezzato “Memoria e Futuro” non si ferma ma va avanti per recuperare e far tornare all’antico splendore altre tele di oltre 200 anni fa e alcuni preziosi manoscritti.
Soddisfazione nelle parole del direttore generale del Cardarelli Antonio D’Amore.
La BCC Napoli col suo presidente Amedeo Manzo ha deciso di sponsorizzare le attività di restauro del patrimonio culturale dell’Ospedale Cardarelli.
Le opere sono state presentate nel Salone Moriello del Padiglione Monumentale dell’ospedale collinare. “Siamo al fianco della città e della sanità e oggi in particolare per il più grande ospedale del Sud.
In tale occasione sono state presentate le tre opere oggetto dell’intervento conservativo: uno spazio espositivo in evoluzione aperto al pubblico e concepito come strumento attivo di cultura, per promuovere una gestione partecipata del patrimonio culturale ospedaliero”, ha dichiarato il presidente della BCC Amedeo Manzo.