CARDITO – Questa mattina i Carabinieri della compagnia di Caivano sono intervenuti in piazza santa croce per il rinvenimento di un ordigno inesploso.
La bomba di circa 3 kg, ripiena di polvere, chiodi e bulloni, sarebbe stata piazzata da ignoti davanti un’attività di noleggio auto. I carabinieri della stazione di Crispano e gli Artificieri del nucleo investigativo di Napoli hanno disinnescato l’ordigno pochi minuti fa. Indagini in corso per chiarire dinamica e matrice evento.

Una bomba simile fu ritrovata a fine gennaio sempre a Cardito.  Una Bomba farcita di chiodi metallici, come quella utilizzata nell’attentato del 2019 a Lione. Sequestri e 1 arresto in un servizio di controllo del territorio dei Carabinieri. Nel bilancio anche un fucile e droga

Due bombe, di quelle artigianali costruite per distruggere e ammazzare. O per ferire, nel modo più atroce. In una di queste, infatti, batteva un cuore di chiodi metallici la cui esplosione avrebbe potuto uccidere e sfregiare chiunque fosse rimasto nel raggio di 100 metri.
Per comprendere la potenza di questi ordigni basta fare un salto temporale nel maggio del 2019, quando a Lione, in Francia, più di dieci persone furono ferite dai chiodi sparati a velocità impressionanti dopo la deflagrazione di un congegno simile.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments