Casalnuovo, scoperta shock: trovata discarica abusiva (VIDEO)

    0

    CASALNUOVO (di Chiara Esposito) – Una vera e propria “bomba ecologica” quella che gli inquirenti hanno rinvenuto nei giorni scorsi a Casalnuovo di Napoli.

    Una discarica abusiva di oltre mille metri quadri e profonda dieci metri è stata infatti scoperta nel sotterraneo di una officina meccanica della cittadina.

    Gestione e smaltimento illecito di rifiuti, esercizio abusivo di professione, emissioni nell’atmosfera e immissioni in fogna non autorizzate, inquinamento ambientale: queste le denunce a carico del proprietario che nel suo caveau aveva raccolto cumuli di immondizia, pneumatici, veicoli abbandonati e scarti di lavorazione edilizia.

    L’operazione, che ha visto il coinvolgimento e la coordinazione degli agenti dei commissariati di Acerra e Nola, dei Carabinieri di Castello di Cisterna e Marigliano, dell’esercito, della polizia municipale e della guardia di finanza di Casalnuovo, fa parte di un intervento più grande, un’operazione task force contro i roghi nella terra dei fuochi, che ha già portato al sequestro di undici attività e alla denuncia di dodici persone su quaranta indagate.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments