Caso Caliendo e violenza sessuale a Casalnuovo: parla l’avvocato Petruzzi (VIDEO)

-

E’ oggi il termine ultimo per il deposito della super perizia dei medici nominati dal gip di Napoli Mariano Sorrentino nell’ambito delle indagini sulla morte del piccolo Domenico Caliendo, il bimbo di quasi due anni e mezzo deceduto in terapia intensiva a causa di un trapianto di cuore fallito.

La perizia del collegio, composto dai professori Biagio Solarino, Ugolino Livi e Ferdinando Luca Lorini risponde alle domande poste dal giudice che riguardano quanto successo dal giorno del trapianto, il 23 dicembre 2025, fino al giorno della morte del bimbo, avvenuta il 21 febbraio nell’ospedale Monaldi del capoluogo partenopeo.

Domani, intanto, è prevista l’udienza durante la quale sarà valutata la richiesta di proroga che, verosimilmente, dovrebbe essere accolta dal giudice per consentire alle parti di poter prendere visione della relazione peritale.

Sempre domani è prevista, davanti al tribunale del Riesame di Napoli, l’udienza per valutare le richieste degli avvocati dei cardiochirurghi Guido Oppido e Emma Bergonzoni, relativamente alla misura interdittiva comminata nei mesi scorsi per essere stati ritenuti colpevoli di avere modifica la cartella clinica di Domenico Caliendo.

E ieri a Nola incidente probatorio invece per quanto riguarda il caso del piccolo Vittorio, violentato in una cartoleria di Casalnuovo lo scorso giugno e difeso sempre dall’avvocato Petruzzi.

La perizia psicologica sul minore firmata dalla dottoressa Manuela Loggia, psicologa dell’età evolutiva, psicoterapeuta e psicodiagnosta clinica, arriva a una conclusione netta sul piano delle capacità del minore che possiede competenze cognitive, linguistiche, mnestiche e relazionali complessivamente sufficienti per percepire un’esperienza, rappresentarsela, conservarla in memoria e riferirla. (ANSA)

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -