CASORIA – Ancora violenza e sangue tra minorenni.
La sera del 6 giugno a Casoria un ragazzo di 14 anni è stato aggredito da un gruppo di coetanei e ferito con due coltellate alla schiena. L’aggressione è avvenuta in via nazionale delle Puglie attorno alle ore 20,00. Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto sulla quale indagano i Carabinieri della compagnia di Casoria.
Dopo le prime cure mediche del caso, il ragazzo ferito è stato trasferito presso l’ospedale di Frattamaggiore. Non è in pericolo di vita.
Da una prima ricostruzione sembrerebbe che poco prima alcuni giovani avrebbero aggredito il 14enne. Durante l’aggressione qualcuno avrebbe estratto un coltello e avrebbe colpito la vittima con due fendenti alla schiena il minore.
“Ci auguriamo che si riesca quanto prima a ricostruire l’intera vicenda e ad individuare agli aggressori.” –dichiara il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli con il consigliere comunale di Europa Verde a Casoria Salvatore Iavarone: -“Il problema generale è molto grave. Come vengono educati e cresciuti questi ragazzini che se ne vanno in giro armati pronti a ferire, a mutilare, anche ad uccidere per futili motivi o per dimostrare di essere dei gangster, per mostrare la propria forza? Un fenomeno che tende ad espandersi a causa della continua impunità, delle condanne troppo spesso lievi ed irrisorie, dal clima di tolleranza instauratosi da decenni e dall’indifferenza. Il sistema penale va riformato, soprattutto quello minorile, andando di pari passo con un progetto di rieducazione alla legalità e alla non-violenza.”