Sono circa le 16.00 di mercoledì scorso in via Petrarca a Casoria quando un’anziana signora con il suo carrello della spesa inserisce la chiave nella serratura del portone per fare ritorno a casa, ma dopo pochi istanti fa irruzione un adulto che raggiunge la signora ferma all’ascensore la strattona, la scaraventa a terra e tenta ripetutamente di strapparle la fede dal dito.
Il ladro a mani vuote fugge temendo l’arrivo di qualcuno, e la signora da sola pian piano si rimette in piedi rientrando terrorizzata in casa. Le immagini dell’aggressione sono state registrate dalle telecamere a circuito chiuso del condominio e inviate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli e al consigliere comunale AVS Salvatore Iavarone.
“Approfittare degli anziani e dei più fragili è davvero una vigliaccata. Non solo ladro il delinquente di Casoria, anche vigliacco, aggredisce prede indifese.
Tuttavia è fuggito a mani vuote, un plauso alla signora che nonostante lo spavento è riuscita a difendere la sua fede nuziale. Si risalga subito al responsabile di questo vergognoso atto delinquenziale e lo si assicuri alla Giustizia.
Risponda senza sconti di quanto ha commesso, senza attenuanti di sorta. Per simili criminali solo il carcere”. Queste le parole di Borrelli e Iavarone

















