17.2 C
Napoli

Castellammare di Stabia, arrestata la prof 40enne per abusi su alunni

-

FONTE ANSA – Una docente è stata arrestata con l’accusa di aver tenuto comportamenti di natura sessuale con alcuni alunni della scuola media dove svolgeva il ruolo di insegnante di sostegno. La vicenda era salita alla ribalta lo scorso mese di novembre, quando un gruppo di genitori si era recato presso la sede di un istituto di Castellammare di Stabia per “farsi giustizia”, aggredendo la prof, dopo che i figli avevano raccontato di incontri in luoghi appartati a scuola con l’insegnante, durante i quali la donna di 40 anni avrebbe mostrato ai ragazzi – tutti minori di 14 anni – video pornografici e avrebbe tenuto comportamenti a sfondo sessuale.

Dalle indagini svolte dai carabinieri, la donna avrebbe creato anche un gruppo social con alcuni alunni, nel quale gli unici argomenti trattati sarebbero stati di carattere sessuale.

Ad eseguire il provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dal gip del tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura, sono stati i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia: la docente 40enne è accusata di maltrattamenti, violenza sessuale, induzione al compimento di atti sessuali e corruzione di minorenne.

La donna è stata portata nel carcere femminile di Benevento.

“Una vicenda che sin dall’inizio ci è sembrata molto ambigua. Secondo quanto veniva raccontato, di molte quelle violenze e delle sconcezze sono sempre esistite documentazioni videografiche e quindi i vertici scolastici non potevano non sapere, invece hanno ignorato tutto nonostante i genitori delle vittime abbiano chiesto ripetutamente aiuto. Non affrontando la vicenda hanno creato un clima di tensione e fatto inasprire gli animi e si è arrivati così all’aggressione. Ora gli inquirenti dovranno approfondire e verificare in modo ancora più preciso tutto quello che è successo ma bisognerà anche accertare le eventuali responsabilità dei vertici scolastici. Per questo chiediamo l’intervento anche del Ministro” -queste le parole del deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che ha seguito la vicenda sin dall’inizio

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x