MARIGLIANO – Purtroppo si allunga la drammatica lista delle vittime della strada tra Napoli e provincia.
Nella tarda serata di ieri, 27 novembre, a Marigliano, in un incidente stradale ha perso la vita un ragazzo di soli 17 anni Simone Caliendo il nome della vittima. Stando alle prime ricostruzioni, lo scooter sul quale il giovane viaggiava si sarebbe scontrato, contro un’automobile.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso. Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica. Lo schianto è avvenuto lungo via Nuova del Bosco, lo stradone che collega il centro di Marigliano con la zona industriale del comune del Napoletano.
Le cause sono al momento al vaglio, è possibile che abbiano influito l’alta velocità e la scarsa illuminazione del tratto. Il 17enne, soccorso dai sanitari del 118, è stato caricato in ambulanza, subito ripartita alla volta dell’ospedale, ma è deceduto durante il trasporto. Al Pronto Soccorso è stato accompagnato anche l’amico che viaggiava con lui, anche lui 17 anni, che è rimasto ferito ma in modo non grave. Lievi lesioni anche per il conducente dell’automobile, un uomo di 79 anni.
La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono in corso indagini e rilievi per comprendere la dinamica dell’incidente.
“Drammi su drammi. Le nostre strade continuano a lastricarsi di sangue e intere famiglie vengono distrutte. Si corre troppo, c’è troppa superficialità ed irresponsabilità e mancano le giuste contromisure all’alta velocità. Servono più dossi e che il limite nei centri urbani venga abbassato a 30 km/h, perché il Governo è sordo agli appelli dei familiari delle vittime? -ha dichiarato il deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Simone frequentava l’IISS Manlio Rossi Doria ed aveva una grande passione per lo sport e in particolare per il calcio. “La Mariglianese Calcio nelle vesti del presidente Amore e della società tutta, si stringe commossa alla famiglia Caliendo per la dipartita di Simone, giovane anima mariglianese volata in cielo troppo presto. Per rispetto de lutto, la società osserverà 24 ore di silenzio sui canali social. Fai buon viaggio Simone”, questo il messaggio dedicato al 17enne tramite un post.