Conte e Azzolina visita alla scuola vandalizzata di San Felice a Cancello (VIDEO)

    0

    SAN FELICE A CANCELLO – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha visitato la scuola media “Felice Gesuè'” a San Felice a Cancello (Caserta).

    Conte è stato accompagnato dal ministro Lucia Azzolina. La scuola è stata oggetto nelle settimane scorse di raid vandalici e furti.

    Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte ha confemato quella che era fino a questa mattina era solo un’ipotesi. “Andremo in Parlamento a chiedere la proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio” ha detto il premier ai giornalisti a margine della visita alla scuola media ‘Francesco Gesuè’ a San Felice a Cancello (Caserta).

    Il premier nella stessa occasione ha ribadito che per il Governo “Quota 100 scadrà nel 2021” e ha annunciato “altre formule per gestire un problema che è oggettivo”. Rispondendo alla domanda di un giornalista, Conte ha detto: “Non è che ho rinunciato a quota 100, è che ho sempre annunciato che si tratta di una misura triennale, in scadenza nel 2021.

    Troveremo poi altre formule – ha proseguito – per gestire questo problema. Con il ministro Catalfo, siamo al lavoro sull” APE sociale e su altri provvedimenti”. E sulla sua pagina Facebook, il presidente del Consiglio ha fatto sapere che “oggi entrerà in vigore la “Fiscalità di vantaggio” per tutte le aziende del Sud. Tutte le imprese che operano nelle regioni del Mezzogiorno potranno contare su un taglio del 30% del costo lavoro per tutti i loro dipendenti.

    I lavoratori non subiranno nessuna riduzione delle proprie retribuzioni”. “E’ una misura che abbiamo introdotto anche grazie all’impegno del Ministro Peppe Provenzano. Vogliamo rendere questa boccata di ossigeno stabile e duratura in modo da favorire la ripartenza e il rilancio produttivo del Sud. Un Sud più solido e competitivo renderà più forte l’Italia intera”, aggiunge.(ANSA)

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments