L’Iran ha lanciato un massiccio attacco di missilistico contro Israele – almeno 150 secondo l’Idf, che ha intimato alla gente di entrare nei rifugi e di non muoversi.
IMG_3276
Almeno una esplosione forte è avvenuta nel centro di Tel Aviv, dove i palazzi hanno tremato e si è visto levarsi una grande colonna di fumo a forma di fungo. Esplosioni sono state udite anche a Gerusalemme. Una zona del centro di Tel Aviv è senza connessione internet dopo le esplosioni dei missili lanciati dall’Iran sulla città. Lo constata l’ANSA sul posto La televisione di Stato iraniana ha quindi confermato in serata quello che chiama “l’inizio degli attacchi missilistici iraniani” contro Israele, in rappresaglia per gli attacchi contro il suo territorio. Una dichiarazione segue di poco quella televisiva della Guida Suprema dell’Iran, che ha assicurato: “La nazione è con noi, con le forze armate e, se Dio vuole, la Repubblica Islamica sconfiggerà il regime sionista”. I soccorritori israeliani del Magen David Adom hanno riferito che ci sono almeno 14 feriti lievi a Tel Aviv e dintorni, aggiungendo che sono stati riportati 7 diversi”siti di impatto” dopo il lancio di missili dall’Iran. Lo riferisce Times of Israel. Alcune edifici hanno subito danni, aggiunge la polizia.
Distrutto l’aeroporto di Tabriz, gravi danni a Natanz. Uccisi il consigliere politico di Khamenei, il capo di stato maggiore e alcuni scienziati. Trump: ‘L’Iran faccia un accordo prima che non rimanga più nulla’(ANSA)