o-OSPEDALE-facebook

“La crescita esponenziale dei contagi crea apprensione per la tenuta degli ospedali campani, chiamati a far fronte a una situazione di emergenza gravissima. E’ un punto a cui non si doveva arrivare, ma adesso è perentorio dovercela fare. Allarmanti le notizie che arrivano dall’ospedale San Leonardo di Castellammare che ha esaurito tutti i posti letto del pronto soccorso.

Dall’Unità operativa di Medicina e Chirurgia d’urgenza e accettazione del nosocomio è arrivata una nota che illustra la situazione di totale emergenza al direttore del presidio, e al direttore dipartimento area critica.

Sono molto preoccupato per l’affollamento delle nostre strutture ospedaliere, ho scritto al direttore generale Asl Na3 Gennaro Sosto che mi ha riferito di una situazione davvero critica che lo vede costretto ad agire rapidamente per recuperare capienza nella struttura di Castellammare.

E la stessa situazione potrebbe manifestarsi presto anche a Nola, mi ha riferito. Serve lavorare con la massima determinazione in questa fase”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

“L’associazione Il Nodo, da giorni, sta denunciando la mancanza di spazio per i pazienti che stanno affrontando la terapia del dolore. Pare che al Cardarelli, dai dieci posti disponibili, solo quattro sarebbero stati destinati a questo trattamento terapeutico importantissimo per pazienti che stanno soffrendo. Gli altri lettini sono stati utilizzati per la degenza dei pazienti Covid. E’ giusto affrontare l’emergenza sanitaria in qualsiasi modo, non possiamo però dimenticare gli altri malati.

Il Covid non è l’unico dramma, non è l’unico male. Ci sono tanti pazienti che senza la terapia del dolore potrebbero morire fra atroci sofferenze. L’appello di Europa Verde, a tutte le direzioni sanitarie, è di non sacrificare gli altri pazienti che soffrono in nome della lotta al Covid. In un momento così difficile e delicato serve strategia e programmazione per non abbandonare nessuno”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments