Coronavirus in Campania, due positivi su 928 tamponi. Sette le persone guarite (VIDEO)

    0

    NAPOLI – Due positivi al Coronavirus in Campania, è questo il dato dell’ultimo bollettino diffuso dall’unità di crisi della Regione.

    I tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore sono 928 per un totale 338.946. Il totale dei positivi viene aggiornato a 5.022. Non si registrano nuovi deceduti per cui il totale resta fermo a 436. Sono sette i guariti del giorno per un totale di 4.194.

    “Abbiamo fatto un lavoro straordinario grazie alla collaborazione dei cittadini e del personale medico e sanitario. Abbiamo evitato una ecatombe: a livello nazionale aspettavano un disastro in regione Campania. Abbiamo invece dato prova di corretta attività amministrativa e di ordine. Tra i tanti risultati, ce n’è uno che è incontestabile: fino a qualche mese fa quando si parlava di Campania ci ridevano indietro; ora possiamo camminare a testa alta in Italia e in Europa. Anzi, possiamo dire che qualche lezione da Napoli e della Campania possiamo darla”. A dirlo il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca.

    Intanto con l’emergenza Covid, ha raggiunto punte del 50% la piaga dell’abusivismo commerciale nel settore dei parrucchieri e acconciatori della provincia di Caserta. Per questo la categoria lancia un allarme alla prefettura e alle forze dell’ordine. Secondo la Confcommercio di Caserta, che si basa sulle segnalazioni ricevute anche durante la quarantena, sarebbero migliaia infatti gli esercenti abusivi che operano indisturbati in tutto il territorio provinciale in barba a qualsiasi norma sulla sicurezza e soprattutto mettendo a rischio la salute propria e anche quella delle clienti.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments