sosta selvaggia

NAPOLI – “Una delle arterie principali della città, corso Vittorio Emanuele, è il festival dell’inciviltà. Auto regolarmente parcheggiate sui marciapiedi, finanche camion e bus turistici a occupare gli spazi destinati ai pedoni. E’ ormai una consuetudine.

E’ di qualche giorno fa l’episodio del bus turistico parcheggiato contromano in curva, l’autista è poi scappato con l’arrivo delle forze dell’ordine, fino a ieri sera con un auto parcheggiata per intero sul marciapiede con il proprietario che si è risentito all’idea di essere ripreso mostrando aggressività”.

Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi e l’assessore all’Ecologia della II Municipalità, Roberto Marino.

“Nella città dove il malcostume è consentito, hanno aggiunto Borrelli e Marino, sedimentano le peggiori abitudini.

Anche i commercianti ritengono sia lecito poter esporre la propria mercanzia utilizzando gli spazi all’interno delle strisce blu.

Così come sono numerosi i residenti che abbandonano sui marciapiedi rifiuti ingombranti senza ricorrere al servizio Asia oppure non rispettano gli orari di conferimento lasciando cumuli di rifiuti l’intera giornata in strada rendendo così la pedonabilità impossibile.

Difficile anche la percorribilità per il cattivo stato del manto stradale che alterna alle tante buche, sampietrini e rattoppi in asfalto a seguito dei lavori della fibra ottica. Far notare agli incivili la gravità del loro comportamento espone al rischio di aggressioni e dileggio ma non si può consentire che dilaghi l’ignoranza”.

L'incivile di turno parcheggia in modo #selvaggio a c.so Vittorio Emanuele e se glielo fai notare ti minaccia e ti sfida a chiamare le forze dell'ordine cosa che abbiamo subito fatto. La #poliziamunicipale è arrivata in pochi minuti ma lui è fuggito. Ovviamente abbiamo fornito la targa per gli interventi successivi.

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Venerdì 1 marzo 2019

Corso Vittorio Emanuele, la strada dell'inciviltà…

Corso Vittorio Emanuele, la #strada dell'inciviltà…

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Sabato 2 marzo 2019

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments