Covi-19, 813 contagi in un solo week end, scatta il piano contenimento (VIDEO)

    0

    NAPOLI – 813 contagi in 48 ore. E’ stato un week end con numeri da brivido quello vissuto in Campania. 401 positivi sabato e 412 domenica creano un allarme con un incremento della curva verso l’alto. 5.5% la percentuale rispetto ai 14748 tamponi e ai positivi. 157 i guariti 1 deceduto il bilancio è di 465.
    Ieri a Roma incontro di lavoro tra il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il Capo della Polizia Franco Gabrielli. Nel corso si è concordato sulla necessità di mettere in campo forti azioni mirate per il rispetto delle ordinanze nazionali e regionali, e per il contrasto di comportamenti irresponsabili e non rispettosi delle regole. Si metteranno in campo nelle prossime ore azioni mirate in relazione ai fenomeni di assembramenti pericolosi e in relazione anche ai problemi relativi all’apertura dell’anno scolastico.
    Nella riunione si è rilevata anche l’esigenza di sollecitare un impegno straordinario delle Polizie Municipali in relazione agli obiettivi di contenimento del Covid, e si è convenuto sull’opportunità di utilizzare, anche a supporto delle Forze dell’Ordine e come già è accaduto nei mesi passati, forze dell’Esercito utili a conseguire gli obiettivi richiamati.
    Intanto nel week end a Pozzuoli migliaia di giovani si sono assembrati per strada senza mascherina creando problemi di ordine pubblico. Due fazioni contrapposte hanno generato il panico con una rissa in piena notte tra sabato e domenica. Ragazzini armati di coltelli e spranghe se la sono data di santa ragione.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments