NAPOLI – Sono 100 i nuovi positivi in Campania, secondo i dati dell’ Unità di crisi regionale. Di questi 100 nuovi casi, 5 provengono dalla Sardegna e 16 sono connessi a rientri nella regione.

Ai 100 nuovi positivi di oggi si aggiungono 83 positivi (rientri e cittadini non campani) su 2.139 tamponi relativi agli ultimi giorni e che erano in attesa di elaborazione.

I tamponi del giorno sono stati 5.427. Non vi sono stati nuovi deceduti.

Intanto ieri insegnanti e personale scolastico si sono sottoposti al test rapido sierologico per il covid-19 nell’ambito di uno screening nazionale organizzato dall’Ordine dei medici di Famiglia organizzato al Palabarbuto. ”Lo screening – ha spiegato Silvestro Scotti presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli – risponde ad una esigenza del personale docente e non docente della scuola sinora non assecondata ed il numero delle persone che si sono presentate dimostra che l’iniziativa e stata ben apprezzata”.

Il test non è un test diagnostico ma e’ uno screening per valutare gli standard di suscettibilita’ ed incidenza della patologia Covid rispetto ad una popolazione, nel caso di quella scolastica è stato pensato in previsione della prossima riapertura degli istituti”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments