Covid-19, 519 nuovi positivi nel week-end su 11.643 tamponi. A Capodichino scattano i test obbligatori (VIDEO)

    0

    NAPOLI – Sono 519 le persone risultate positive al Coronavirus in Campania nel week end su un totale di 11.643 tamponi esaminati.

    E’ quanto rende noto l’Unità di crisi della Regione Campania.

    Ad oggi il totale dei positivi è pari a 11.874 su 578.480 tamponi. 1 decesso registrato in due giorni il totale delle vittime ad oggi è di 460 persone mentre il totale dei guariti sale a 5.824.

    Intanto nelle ultime ore il governatore della Campania De Luca ha predisposto test obbligatori all’aeroporto Capodichino di Napoli per chi rientra dall’estero. “Avendo riscontrato che nei giorni scorsi dagli aerei provenienti dall’estero atterrati a Capodichino (in particolare da Parigi, Lione, Barcellona, Francoforte) pochissimi passeggeri su diverse centinaia, si sono sottoposti al tampone volontario viene fatto obbligo con l’ordinanza a tutti i passeggeri di sottoporsi a test molecolare o antigenico.

    “E’ necessario – dice De Luca – attivare controlli rigorosissimi per chi rientra dall’estero e in particolare dai paesi dove si sta registrando un notevole incremento di casi di positività”. E da oggi attenzione massima anche per le scuole che hanno riaperto i battenti in quasi tutti i comuni della Campania. Profilassi e rigidità nell’utilizzo dei dispositivi di protezione personale è stata richiesta a personale docente, personale ATA, studenti e genitori.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments