Covid-19, ad ariano Irpino un controllo a tappeto con i test sierologici (VIDEO)

    0

    NAPOLI – Resta stabile e fermo a 14 positivi il numero dei contagi in Campania. Lo rende noto l’unità di crisi regionale nel consuieto bollettino delle 22.
    Numeri che fanno comprendere innanzitutto che la curva è in diminuzione e tendente alla 0 e soprattutto che i cittadini campani anche nella prima settimana di Fase 2 stanno continuando a tenere comportamenti responsabili e propositivi.
    Resta sotto controllo anche il ritorno in Campania dei cittadini residenti al nord e in altre regioni. Complessivamente i rientri registrati dal 4 maggio ad oggi sono 18.059, 193 le persone con febbre, 3714 i test rapidi eseguiti di cui 115 risultati positivi. I tamponi effettuati sono stati 127 di cui 3 risultati positivi.
    Resta complicata la situazione ad Ariano Irpino dove i numeri del contagio da coronavirus sono alti. Si partirà in questi giorni con un controllo a tappeto con i test sierologici su tutta la popolazione per cercare di risalire ai contatti e bloccare la catena di contagi. In meno di tre mesi il paese ha avuto 24 morti e 200 infetti. In queste ore la magistratura ha deciso di aprire delle indagini per verificare eventuali mancanze e se esiste l’ipotesi di un epidemia colposa

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments