Covid-19, altra vittima a Ischia a Villa Mercede (VIDEO)

    0

    NAPOLI – Venti positivi al coronavirus su 2.525 tamponi eseguiti oggi in Campania: è il dato della giornata diffuso dall’Unità di crisi. Il totale complessivo dei contagiati in Campania dall’inizio dell’epidemia arriva così a 4.518 su 93.068 tamponi effettuati.

    Resta intorno all’1% la curva dei contagi anche se a preoccupare sono i dati diramati ieri sera dalla protezione civile riguardante il flusso di ritorno di cittadini campani in regione. L’Unità di Crisi della Regione Campania ha reso noto che, nella giornata di ieri, nell’ambito dei controlli effettuati presso le stazioni ferroviarie, nei posti di sorveglianza ai caselli autostradali, all’aeroporto di Capodichino e in alcuni luoghi nevralgici del territorio, sono stati registrati 1706 passeggeri provenienti da fuori regione.

    Tutti sono stati sottoposti a misurazione della temperatura.

    15 passeggeri avevano una temperatura pari o superiore a 37.5 °C.

    Sulla base delle valutazioni mediche, al momento, le Asl hanno sottoposto a test rapido ed eventualmente a tampone naso-faringeo, alcuni passeggeri.

    In particolare, 320 sono stati sottoposti a test rapido e 19 sono risultati positivi.

    Per quanto riguarda i tamponi effettuati: 3 di questi relativi a persone sottoposte a screening alla barriera di Napoli Nord sono risultati negativi.

    Si attendono i referti dei restanti tamponi.

    598 invece le persone che hanno comunicato alle Asl di appartenenza il proprio arrivo.

    Tutte le persone provenienti da fuori Campania sono state poste in isolamento domiciliare.

    Butte notizie arrivano dall’isola di Ischia. Nella serata di ieri è deceduta un’altra anziana ospite di Villa Mercede, la residenza per anziani di Serrara Fontana divenuta focolaio di Coronavirus ed in cui sono decedute tre ospiti in 24 ore. L’ultima vittima, una ottantenne che risiedeva nella struttura da diversi anni, è morta poco dopo le 22 all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, dove era stata ricoverata per l’aggravarsi delle condizioni di salute pochi giorni addietro. Salgono così a 6 le vittime del Covid19 a Ischia, di cui 5 nella residenza per anziani di Serrara Fontana.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments